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COME ABBIAMO AUMENTATO LE VENDITE ONLINE DI UN
E-COMMERCE?

Tempo di lettura: 1min & 30sec

Babyshopitalia.it è un ecommerce pugliese che produce e commercializza articoli per la prima infanzia. Tutti i prodotti sono made in Italy per offrire il massimo del comfort e soddisfare tutti i bisogni dei neo-genitori durante i primi anni di vita dei loro piccoli.

Briefing

L’azienda gode di grande affidabilità a livello logistico (gestione delle spedizioni e dei resi rappresentano fattori chiave), un addetto dedicato al customere care (Messenger, whatsapp business, commenti social) ma un posizionamento online assolutamente non all’altezza (assenza di immagine coordinata, pubblicazioni saltuarie, inserzioni non monitorate)

Brand ID

Abbiamo operato un sostanziale rebranding del logo esistente, utilizzando una combinazione colori molto più friendly e colorata. Lo slogan e il TOV scelti conferiscono al brand un sentimento di autenticità e naturalezza decisamente target oriented.

Content Marketing

Attraverso articoli blog, post social e rubriche di contenuto declinate adeguatamente nei formati, abbiamo presentato al web i prodotti in vendita. E non solo: abbiamo fornito valore agli utenti in ascolto coinvolgendoli con tips e informazioni interessanti per l’infanzia, dando inizio ad un percorso di costruzione di una community dedicata.

Advertising

Abbiamo messo in piedi un’architettura di campagne Facebook e Instagram con obiettivo conversione utilizzando una serie di pubblici coltivati da traffico sul sito, interazione con i contenuti, mostrando i prodotti attraverso cataloghi dinamici. Tutti i passaggi sono guidati e monitorati dal sapiente lavoro del (benedetto!) pixel di tracciamento.

Social Proof

La riprova sociale è tra le leve di marketing che più apprezziamo e ci da tante soddisfazioni. E’ quel fenomeno quasi inconscio attraverso cui tendiamo a fidarci (e dunque acquistare) su un sito se ci fidiamo delle esperienze degli utenti. Dunque: recensioni punto cardine del posizionamento strategico online!

Email Marketing

Benedette e bistrattate newsletter! L’utente iscritto al form riceve uno sconto del 10% sul primo acquisto e viene inserito in una preciso imbuto di email marketing automation che lo accompagnerà in tutto il percorso d’acquisto. PRIORITÀ: Salvare il carrello abbandonato!

Risultati

Che dite, abbiamo meritato un aumento?
Doing is the best strategy

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