HACKERAGGIO INSTAGRAM – COME EVITARLO?

La sicurezza online è da sempre un argomento che fa molto discutere.

Non si ha mai la certezza di dove finiscano i propri dati sensibili, che siano nome e cognome, credenziali di carte di credito o prepagate, indirizzo di casa, ecc.

Il pericolo più grande è che finiscano nelle mani di chi, per diverse finalità, li utilizzi a nostra insaputa arrecandoci danni all’immagine o dal punto di vista economico.

Ovviamente il primo consiglio che ci sentiamo di dare per evitare che il tuo account Instagram venga hackerato, è quello di ponderare l’inserimento di suddetti dati, inserendoli solo quando strettamente necessario e su siti affidabili e con feedback positivi.

I Social probabilmente espongono maggiormente i nostri dati sensibili, ma allo stesso tempo ci forniscono strumenti per mantenerli al sicuro.

Su Instagram ad esempio, nell’ultimo periodo sono sempre più frequenti tentativi di hackeraggio a profili personali e business.
Ciò avviene con annunci o messaggi di opportunità di investimento su Cryptovalute o NFT, o tramite utenti che si fingono ereditieri o membri del team Instagram.

COME AUMENTARE LA SICUREZZA DEL TUO PROFILO INSTAGRAM?

Per rendere il profilo più sicuro, la piattaforma ci mette a disposizione l’autenticazione a due fattori: parliamo di un controllo continuo su tentativi di accesso sospetti.

Attivandola, la piattaforma genererà e ci invierà un codice ogni qualvolta qualcuno proverà ad entrare nel profilo. Una volta attivata, ogni login sarà possibile esclusivamente con il codice.

L'attivazione è molto semplice:

Instagram ti permetterà di scegliere se ricevere il codice via SMS o tramite App esterne (consigliamo l’utilizzo di Duo).

Piccoli accorgimenti come questo, ti garantiranno maggiore sicurezza online e di poter continuare a guardare i nostri contenuti!

Doing is the best strategy

CONTACTOUR TEAM

Hai un progetto, un’idea di business?
Non esitare a contattarci

Strada Provinciale 60,
Via S. Giorgio – Km 1, 70019
Triggiano (BA)

Phone: 080 352 8026
info@mdnt.it